STAMPA TOSCANA – La Nazione: “Ladinetti, ritorno che scalda la tifoseria del Pontedera”

0
446
foto Catania FC

In queste ore il centrocampista Riccardo Ladinetti ha lasciato formalmente il Catania trasferendosi al Pontedera. Notizia accolta con entusiasmo dall’ambiente granata, visti i suoi positivi trascorsi in Toscana.

La stampa toscana, nello specifico il quotidiano La Nazione, si sofferma sul centrocampista cagliaritano: parlando di un ritorno che scalda la tifoseria pontederese, “che ha ancora negli occhi la brillante stagione 2022-23, quella da lui giocata con la maglia granata”. Nonostante tra squalifiche e indisponibilità “abbia dovuto saltare 9 partite su 38 in campionato, nelle restanti 29 in cui ha iniziato sempre da titolare venendo sostituito solo 7 volte, Ladinetti ha offerto un contributo fondamentale al raggiungimento dei 60 punti, il massimo score raccolto dal Pontedera nei campionati di Serie C”.

Il Pontedera lo mise al centro del gioco, “al punto che già a metà stagione sembrava gli avessero messo gli occhi addosso alcuni club di Serie B. Il Pontedera è riuscito a tenerlo, ma a fine giugno la super-offerta del Catania, neopromosso in Serie C, che gli ha messo sul piatto un contratto triennale economicamente importante, ha sbaragliato la concorrenza e la possibilità, per il club granata, di prolungargli il contratto. L’esperienza in Sicilia però per il centrocampista nato a Cagliari non è stata all’altezza delle sue capacità. Dopo 10 presenze, delle quali solo 4 da titolare, e nessun gol segnato, nel mercato di gennaio è stato ceduto dagli etnei in prestito al Taranto di Eziolino Capuano. Ma il trend è rimasto lo stesso se non peggiorato: 5 presenze, di cui 1 da titolare, e nessun gol all’attivo”.

Tornare a Pontedera per Ladinetti significa avere una seconda chance per rilanciarsi “viste le indiscusse potenzialità di questo 23enne giocatore, capace sia di interdire a protezione della difesa che di rilanciare per innescare i compagni d’attacco”, si legge.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***