STAMPA NAZIONALE – La Gazzetta dello Sport: “Il catanese Flavio Russo tra i 15 giovani che il nostro calcio non può perdere per strada”

0
2721
foto sassuolocalcio.it

“Si è preso il titolo Primavera con il Sassuolo segnando in finale contro la Roma. È stato anche il miglior marcatore del campionato con 20 reti. Però con le nazionali giovanili non è mai stato convocato. Vuole l’esordio in Serie A. Se non merita una chance tra i grandi lui…”. Parla così dell’attaccante catanese cresciuto nelle giovanili del Catania Flavio Russo, classe 2004, La Gazzetta dello Sport, nell’articolo a firma di Oscar Maresca.

Russo viene inserito in un elenco di 15 giovani “che il nostro calcio non può perdere per strada”. Gli altri calciatori inseriti sono: Tommaso Martinelli, Davide Bartesaghi, Andrea Natali, Riccardo Pagano, Cher Ndour, Simone Pafundi, Mattia Mannini, Alphadjo Cissè, Federico Coletta, Francesco Pio Esposito, Matteo Lavelli, Mattia Liberali, Francesco Camarda e Samuele Inacio.

A proposito di Russo, in una recente intervista a Sestarete il ragazzo di proprietà del Sassuolo ha spiegato di essere pronto per giocare in una prima squadra professionistica, commentando anche l’ipotesi di un eventuale ritorno al Catania: “Se torno ai piedi dell’Etna? Sono cose che io non so. Ovviamente mi siederò col Sassuolo a parlare del mio futuro. L’importante è andare a giocare tra i grandi a prescindere dalla categoria. Io mi sento pronto e spero di avere un bell’impatto subito. Il mio sogno in vista della prossima stagione è di essere capocannoniere, in qualsiasi categoria giochi, in futuro spero di giocare in Serie A”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***