STAMPA NAZIONALE: “Il Catania di Toscano é nato per vincere”

0
2890
foto Catania FC

Approfondimento sul Catania e le ambizioni rossazzurre in vista della prossima stagione, nell’articolo a firma di Andrea Robertazzi per la testata calciomercato.com che titola “Il Catania di Toscano è nato per vincere: il mercato non mente, l’obiettivo è la promozione”.

Si sottolinea: “Il Catania è tra i grandi protagonisti annunciati della prossima stagione di Serie C. A pochi mesi dal successo in Coppa Italia, il club etneo ha deciso di alzare ulteriormente il livello, con il chiaro obiettivo di riportare Catania sulla cartina del calcio che conta. Da troppi anni, infatti, la piazza siciliana è costretta, anche e soprattutto per problemi extra campo, a recitare il ruolo della comparsa. Una situazione che non può essere facilmente digerita da una piazza che storicamente è stata abituata a ben altri palcoscenici. Ma i segnali che stanno arrivando da questi primi giorni di stagione sono decisamente incoraggianti, con il Catania che torna di diritto tra le pretendenti alla Serie B”.

“La pietra angolare sulla quale verrà costruito il nuovo progetto è, inevitabilmente, mister Domenico Toscano, il re della Serie C. Un allenatore con un incredibile palmares, popolato da promozioni e record. La cavalcata trionfale del Cesena 2023-24 è lì a dimostrarlo. Toscano è un allenatore di livello assoluto per la Serie C, quasi certamente il migliore disponibile su piazza. Garanzia di risultati e, soprattutto, ambizioni: non puoi prendere un allenatore di questo spessore se alle spalle non c’è un progetto che punta in alto. Non solo in alto, ma al massimo possibile. Con Domenico Toscano si gioca per vincere e quando il Catania lo ha portato in Sicilia ne era più che consapevole: per accontentare il tecnico calabrese servono sforzi sul mercato e non solo. Lavorare con un allenatore di questa caratura porta tutto il club a dover alzare il livello, perché la mentalità vincente non si costruisce solo la domenica sul campo, ma anche e soprattutto in settimana, quando tutte le componenti societarie devono remare nella stessa direzione”.

“A proposito delle strategie di mercato del club, si parla di diversi colpi di grande livello che hanno portato, almeno sulla carta, la squadra a colmare parte del gap che c’era con le big del Girone C, Avellino e Benevento su tutte. Il mercato è partito col botto, con tanti giocatori già arrivati da Adamonis, portiere della Lazio, a Di Gennaro e Di Tacchio, passando per Carpani e Verna: tanti profili di assoluto livello per la categoria, che possono far fare il salto di qualità a questo Catania”.

“L’obiettivo, impossibile da nascondere, è quello di essere competitivi fin da subito per puntare già quest’anno alla promozione in Serie B. Gli elementi per dare vita a una grande stagione ci sono tutti e nonostante il coefficiente di difficoltà del Girone C sia probabilmente il più elevato della categoria, il nuovo Catania targato Domenico Toscano non può e non deve avere paura della concorrenza”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***