STAMPA LOCALE – Vagliasindi: “Catania, altri interventi in difesa e dalla trequarti in su. Gli attaccanti sono quelli che smuovono la corsa all’abbonamento…”

0
4272

Riportiamo alcuni concetti espressi dal collega Alessandro Vagliasindi, ai microfoni di Telecolor, in tema di calciomercato, campionato e Campagna Abbonamenti:

“E’ da settimane che si ribadisce quale sia il nodo del decollo definitivo del mercato del Catania, rappresentato dagli esuberi che – per motivi di ingaggio, consigli dei procuratori e tutta una serie di motivazioni varie – tentennano a cambiare casacca o cercano di arrivare agli ultimi giorni di mercato per prendere tra virgolette per il collo il Catania, visto che questi giocatori prima di andare altrove chiedono una buonuscita perchè legati al club da contratti pluriennali“.

“C’è stata una richiesta di informazioni e avvio di dialogo col Catania da parte della Lucchese anche per Costantino, mentre i toscani non sembrano interessati a Di Carmine. Marsura intessa all’Ascoli ma anche qui il discorso è legato a quanto detto inizialmente, idem Tello, Chiricò e Zammarini. In ogni caso il Catania sa di dovere intervenire in difesa almeno con un altro difensore centrale, nella previsione che Silvestri rimanga alla corte di Toscano. A tal proposito è confermato l’interesse per Golemic, già trattato lo scorso anno ai tempi del Crotone. Servono due quinti per chiudere le coppie a destra e a sinistra, interventi dalla trequarti in su, ecco perchè interessano calciatori come Merola, Redan del Venezia, con quest’ultimo che viaggia su un ingaggio di 450mila euro ma più che su questo tema c’è da vincere la resistenza attuale del giocatore a militare in C. Per quanto riguarda la prima punta il Catania si è mosso già da tempo con tutti gli argomenti su Gomez del Crotone, sembra l’obiettivo in attacco più vicino alla concretizzazione ma potrebbero arrivarne due in questo ruolo“.

Prime sette giornate di campionato? Tempo fa abbiamo fatto una considerazione sul girone d’andata del Catania da ottimizzare per distribuzione delle partite e numero di gare da disputare al ‘Massimino’, ebbene su questi 7 match iniziali il Catania dovrà cominciare a mettere i mattoncini per erigere una costruzione quanto più affascinante possibile”.

“Campagna Abbonamenti? Storicamente il tifoso del Catania attende i movimenti di mercato. Ci sono quelli che si abbonano a prescindere, i più, ma ci sono anche quelli che magari dopo l’ultima stagione travagliata vogliono misurare, pesare bene l’organico per poi dare fiducia sottoscrivendo l’abbonamento. Soprattutto gli attaccanti sono quelli che smuovono la corsa all’abbonamento. L’anno scorso Di Carmine richiamò tantissimi appassionati, vista la resa dello stesso Di Carmine però quest’anno il popolo rossazzurro vorrebbe un profilo più giovane e che abbia tanti gol nei piedi suscitando l’entusiasmo dei tifosi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***