Nei giorni scorsi il Catania FC ha ufficializzato lo staff tecnico integrale che affronterà la stagione 2024/25, confermando quanto aveva preannunciato mister Domenico Toscano, e cioè la presenza di Michele Napoli. Calabresi entrambi, insieme hanno vissuto tanti successi e, adesso, vanno a caccia di una nuova impresa alle pendici dell’Etna.
Attraverso un’intervista rilasciata anni fa ai microfoni della TV ufficiale della Reggina, lo stesso Napoli ebbe modo di parlare del legame praticamente indissolubile con Toscano. Riportiamo di seguito alcuni estratti, sottolineando l’importanza del loro rapporto: “Un rapporto consolidato nel tempo. Dal 2007 che siamo insieme. Mi torna in mente la promozione al primo anno col Cosenza, che riuscimmo a riportare in C2 prima e C1 poi. Come dimenticare il campionato vinto a Terni, il primo posto in Serie C e l’anno successivo in cadetteria”.
In mezzo l’esperienza di Avellino. “Un’esperienza che non rifaremmo di sicuro. Non è un posto adatto al nostro modo di lavorare. Fummo illusi da una serie di mancate promesse, ma anche dalle esperienze negative ci sono aspetti che ti aiutano a migliorare”. Sempre a proposito del rapporto con Toscano: “Con Mimmo ci somigliamo in tanti aspetti e poi c’è un grande rapporto fuori dal campo. Mimmo è un tipo che sa cosa vuole. E’ uno sempre sul pezzo, che cura tutto a 360°. Ciò gli dà la possibilità di ottenere risultati importanti. E’ un allenatore vincente, bravo e preparato. Riesce a trasmettere questa sue qualità alle squadre che dirige. Forse è un po’ troppo diretto e istintivo, va sempre a mille all’ora”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***