Nella lista dei convocati per il ritiro di Assisi c’è anche lui. Tommaso Silvestri, centrale difensivo classe 1991 che in maglia rossazzurra vanta 119 apparizioni tra il 2018 ed il 2023, la scorsa stagione è tornato in Sicilia dopo la proficua esperienza al Modena. C’era attesa per il rientro del difensore veneto, il quale non ha mai nascosto il legame con la città dell’Elefante. Il Catania gli ha fatto firmare un contratto con scadenza a giugno 2026, ma Silvestri è reduce da un’annata particolare.
Diverse gare giocate nel girone d’andata, non sempre su buoni livelli, risentendo di un contesto generale di difficoltà. Poi l’amarezza di un lungo stop durato mesi e conseguente stagione finita con largo anticipo, dunque esclusione dalla lista. Silvestri è rimasto in qualche modo vicino alla squadra, incoraggiando i compagni anche in occasione dei playoff disputati. Adesso è oggetto di valutazione dello staff tecnico rossazzurro.
Il diretto interessato vuole rimanere, il Catania è attento anche a possibili intrecci di mercato dialogando con alcune società, ad esempio il Pescara che, però, non sembra interessato al profilo del calciatore classe 1991. I problemi fisici sono stati superati, vedremo se il futuro di Silvestri sarà ancora a Catania o altrove. In ogni caso il difensore ha voglia di riscattare l’infelice annata 2023/24.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***