Non si è accontentato di fare da testimonial, ma ha voluto partecipare personalmente, vincendo prima la tappa di Enna e poi agguantando, durante il Master, la semifinale. L’ex capitano del Calcio Catania, Marco Biagianti, nella scorsa stagione alla guida della Primavera del Catania FC, è stato tra i protagonisti assoluti, in coppia con Lorenzo Pesce, del Sicilia Padel Tour 2024.
Arrivato a un passo dalla vittoria al termine di una lunga serie di partite tiratissime, affrontate con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto anche quando era calciatore, l’ex numero 27 rossazzurro ha commentato con entusiasmo il risultato raggiunto: «Abbiamo provato ad arrivare fino in fondo, per questo mi sento soddisfatto. Il padel mi appassiona e credo si avvicini tanto al calcio, infatti diversi ex calciatori hanno scelto questo sport perché dà tanta adrenalina e spinge chi lo pratica a migliorarsi sempre. Durante il master ho avvertito quella tensione che vivevo da calciatore, provando alcune delle emozioni che per vent’anni ho sentito anche con il pallone tra i piedi».
Uno sport che Biagianti pratica già da 4-5 anni, a volte anche con qualche ex compagno degli anni della Serie A. «Anche se siamo lontani, sento spesso il Papu Gomez, pure lui grande appassionato di padel. Ci lanciamo spesso sfide a distanza, nella speranza di poterci affrontare presto. Ogni tanto gioco in coppia con Nicolas Spolli al Leo Padel, società con cui gioco in Serie D, quando riesco a trovare un po’ di spazio tra i miei impegni da allenatore delle giovanili. È sempre un’occasione per divertirmi e per stare insieme ai vecchi compagni di squadra, ma è anche un’opportunità per mettermi in gioco come ho fatto in questa edizione del Sicilia Padel Tour. Sicuramente parteciperò anche l’anno prossimo e proverò a conquistare la vittoria finale».
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***