SERIE C: girone C, le operazioni di mercato ufficializzate venerdì 12 luglio

0
403

Vediamo quali movimenti di calciomercato hanno caratterizzato la giornata di venerdì 12 luglio per quanto riguarda i club di Serie C girone C.

Dal Derthona alla Juventus Next Gen si conclude l’operazione per il trasferimento del giovane esterno d’attacco classe 2005 Luca Amaradio, in bianconero fino al 30 giugno 2026. La Casertana si è assicurata le prestazioni sportive del difensore Ivan Kontek, classe 1997, che arriva dal Catania a titolo definitivo con un accordo biennale. I falchetti, inoltre, tesserano a titolo definitivo il difensore classe 1997 Riccardo Gatti, prelevato dall’Albinoleffe (biennale).

Catania che formalizza la risoluzione consensuale del legame contrattuale con l’allenatore Michele Zeoli, l’acquisizione a titolo definitivo del difensore centrale classe 1994 Matteo Di Gennaro (tre anni di contratto per lui), prelevato dalla Carrarese, e del giovane portiere Domiziano Tirelli (2006) che firma un biennale: 31 presenze e 10 clean sheet con l’Atletico Uri la scorsa stagione in Serie D. 

Dal mercato degli svincolati il Trapani definisce gli ingaggi di Pietro Ciotti, Alessandro Martina e Maguette Fall. Il primo, difensore classe 1999, ha sottoscritto un contratto biennale dopo che nell’ultima stagione ha militato nella Vibonese. Due anni di contratto anche per il terzino classe 2000 che nelle ultime due annate sportive ha giocato all’Ancona. Fall, invece, è un attaccante senegalese classe ’94: viene da una stagione in Serie C mettendo a referto 16 gol in 40 apparizioni con la Giana Erminio. Granata molto attivi che tesserano, poi, il portiere classe 1990 ex Modena Andrea Seculin e cedono in prestito il difensore Andrea Cristini (1994) al Monterosi. Sempre il Trapani annuncia i prolungamenti dei contratti di Daniele Bolcano, Enis Ujkaj ed Emiliano Pino, giocatori giovani (Bolcano è un 2003 e gli altri due sono 2004) ma che benissimo hanno fatto nella stagione scorsa.

Reduce dall’esperienza stagionale vissuta con Ancona e Pro Vercelli, il difensore milanese classe 1994 Agostino Camigliano viene tesserato dal Foggia, legandosi ai rossoneri fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo. Formalizzata la cessione dal Giugliano al Monopoli del terzino sinistro Moustapha Yabre, nato nel 2002 a Zabrè in Burkina Faso. Ha firmato fino al 30 giugno 2025. Il Team Altamura comunica che l’attaccante Salvatore Molinaro per la quarta stagione consecutiva vestirà la maglia biancorossa.

Il Latina ufficializza l’acquisizione a titolo definitivo di Matteo Saccani, esterno 2001 (Sassuolo), l’ingaggio di Filippo Marenco, difensore 2003 che si unisce al club pontino con un contratto biennale e preleva in prestito dal Sassuolo Gioele Zacchi, promettente portiere della Nazionale Under 21. Colpo di mercato messo a segno dal Foggia: preso l’attaccante classe ’96 Francesco Orlando, la scorsa stagione in forza al Taranto.

===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nei primi giorni di mercato
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 3 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate giovedì 4 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate venerdì 5 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nel weekend (6/7 luglio)
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate lunedì 8 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate martedì 9 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 10 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate giovedì 11 luglio

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***