Vediamo quali movimenti di calciomercato hanno caratterizzato la giornata di martedì 9 luglio per quanto riguarda i club di Serie C girone C.
Il Latina ha messo sotto contratto (biennale) il centrocampista classe 1998 Sevo Ciko, arriva a titolo definitivo dall’AZ Picerno. Il Trapani rinforza l’attacco formalizzando l’ingaggio di King Udoh, attaccante classe 1997, alto 1.87 cm e di nazionalità italo-nigeriana che nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Gubbio. Il Taranto ufficializza il portiere classe 2001 Matteo Soncin, che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia della Pergolettese: contratto annuale. Gabriele Ingrosso torna ufficialmente a vestire la maglia del Cerignola. Annunciato il difensore classe 2000, nella scorsa stagione alla Virtus Francavilla e già in gialloblu nel 2019.
Il Potenza ha definito una serie di operazioni. Approdano in terra lucana Vincenzo Galletta, Emanuele Schimmenti e l’ex Casertana Giacomo Sciacca, rispettivamente terzino classe 2003, attaccante classe 2002 e difensore classe ’96: contratto fino al 2026. Resta a Giugliano il portiere classe 1987 Danilo Russo, che ha raggiunto un’intesa con i tigrotti per il rinnovo fino al 2026. Torna nel girone C di Serie C l’esterno classe 1992 Mattia Rolando, che si unirà al Team Altamura neo promosso in Serie C. Arriva dal Renate. L’attaccante palermitano Vincenzo Plescia saluta Messina e torna al Renate, siglando un contratto biennale con le pantere.
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nei primi giorni di mercato
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 3 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate giovedì 4 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate venerdì 5 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nel weekend (6/7 luglio)
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate lunedì 8 luglio
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***