Vediamo quali movimenti di calciomercato hanno caratterizzato la giornata di martedì 16 luglio per quanto riguarda i club di Serie C girone C.
Il Sorrento rende noto di essersi assicurato a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2001 Giuseppe Guadagni. I rossoneri campani, poi, rinnovano i contratti del portiere Ludovico Del Sorbo (2004) e del difensore Vincenzo Di Somma (1997). Il Picerno annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive della talentuosa punta Mirko Colaci, classe 2006 (contratto biennale). Il portiere classe 2003 Alessandro Vilardi riparte dalla Casertana.
Si muove sul mercato il Potenza, che tessera a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Crotone il centrocampista Lucas Felippe (2000), in prestito dal Napoli l’esterno offensivo Mario Vilardi (2005) e, dal Benevento, l’esterno di difesa Francesco Rillo. Inoltre perfeziona l’ingaggio del centrocampista Lorenzo Ferro (2003), cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio e reduce dall’esperienza tra le fila della Pro Sesto, oltre che dell’attaccante Gianluca D’Auria (1996), prelevato dalla Turris a titolo definitivo firmando un biennale. In uscita, invece, il Potenza si priva del portiere classe 2005 Alexander Iacovino, ceduto in prestito alla Fidelis Andria.
Trasferimento a titolo definitivo dal Vicenza al Catania per il difensore Mario Ierardi, che si lega al club rossazzurro fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/27. Esperienza nel reparto offensivo del Team Altamura: arriva il trequartista classe 1990 Mattia Minesso, che nelle ultime due stagioni ha giocato per la Triestina collezionando 45 presenze. Dopo l’esperienza al Messina, l’esterno offensivo Marco Zunno (2001) di proprietà della Cremonese passa al Foggia in prestito.
Dopo le recenti esperienze in prestito con le maglie di Ascoli e Catania, il terzino sinistro classe 2001 di nazionalità albanese Kevin Haveri passa con la medesima formula dal Torino al Campobasso. Il Crotone saluta Eugenio D’Ursi. L’attaccante napoletano (1995) viene infatti acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dal Gubbio. La Juventus Next Gen accoglie Federico Macca. Il centrocampista classe 2003 ha firmato fino al 30 giugno 2027 con i bianconeri. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Virtus Francavilla.
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nei primi giorni di mercato
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 3 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate giovedì 4 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate venerdì 5 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nel weekend (6/7 luglio)
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate lunedì 8 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate martedì 9 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate mercoledì 10 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate giovedì 11 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate venerdì 12 luglio
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate nel weekend (13/14 luglio)
===>>> SERIE C: girone C, le operazioni ufficializzate lunedì 15 luglio
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***