Alcune riflessioni ai microfoni di ‘A Tutta C’, trasmissione in onda su TMW Radio, di Ezio Raciti, ex allenatore delle giovanili rossazzurre che ha portato il Messina alla salvezza due stagioni addietro:
“Ci sono squadre come Avellino, Benevento, Trapani e Catania che sono ben attrezzate. Sarà una dura lotta. C’è da tenere sotto controllo il Taranto con lo stratega Capuano che riesce a tirare fuori il massimo dai propri giocatori, farà un ottimo campionato anche quest’anno, poi c’è sempre la sorpresa come la Juve Stabia nell’ultima stagione. Solamente una squadra del girone C salirà su direttamente, per il resto ci sarà qualche delusa ed è difficile metabolizzare una delusione quando spendi tanto”.
“Squadre come Catania, Avellino, Benevento e Foggia hanno reso in campionato al di sotto delle aspettative ed è naturale che la pressione si senta molto di più rispetto a realtà come Carrara. Ha vinto i playoff la Carrarese, spesso vince gli spareggi promozione chi sta meglio di gambe ed è più leggero di testa. Questo dicono gli gli ultimi anni”.
“Quale giovane mi ha colpito maggiormente in Serie C? Su tutti faccio il nome del difensore in forza al Catania Alessio Castellini, un 2003 già capitano in rossazzurro in una società importante, giocando davanti a 20mila spettatori tutte le domeniche. Ragazzo carismatico che per gamba e struttura secondo me è pronto per poter giocare in categorie superiori”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***