Ai microfoni di Antenna Sicilia/Telecolor il collega Alessandro Vagliasindi fa il punto della situazione sui movimenti di calciomercato del Catania fra entrate e uscite:
“Possiamo aggiungere tra i difensori in ritiro Mario Ierardi, perchè la trattativa tra il Catania e il difensore centrale si è conclusa positivamente e il giocatore già nelle prossime ore si aggregherà al resto del gruppo a dare forma e sostanza ad un reparto dove già c’era stato l’inserimento di Di Gennaro, dando centimetri e muscoli in difesa come del resto in tutte le zone del campo. Ci sono dei giocatori sotto contratto che non sono stati convocati in ritiro (Ladinetti, Marsura, Costantino, Di Carmine e Bocic ndr) mentre altri, seppur in esubero e quindi in odore di cessione, sono presenti. La differenza è rappresentata dal fatto che con i non convocati c’è un accordo che questi in attesa di accasarsi altrove non partecipino al ritiro, i giocatori invece già in lista di partenza ma regolarmente ad Assisi lo hanno fatto per loro decisione e diritto contrattuale”,
“Furlan è in uscita, Bethers resta, in più in porta c’è Laukzemis in prova che verrà valutato nel corso del ritiro. Bouah nelle mire della dirigenza è una conferma ma ha mercato, Monaco andrà via, idem Curado e Rapisarda, Celli verrà valutato, Quaini resta. Per Silvestri si cercherà di capire come procede il recupero dopo l’intervento chirurgico di inizio anno. Valutazioni di carattere fisico anche per Sturaro, giocatore che ha avuto innumerevoli contrattempi l’anno scorso, dunque c’è da capire che tipo di garanzie può dare. Credo che il Catania punti più su Tello ma il ritiro servirà a sciogliere queste valutazioni”.
“Via Zanellato, Zammarini sembrerebbe rientrare nei piani tecnici di Toscano ma il centrocampo è un reparto su cui si sta lavorando, c’è l’interesse concreto nei confronti di Luperini ma la Ternana ad oggi ha avanzato delle richieste abbastanza rilevanti per la cessione del cartellino. Il Catania stima il ragazzo, vorrebbe trovare un punto di equilibrio col club di appartenenza. Chiricò è in lista di partenza, Cianci rimane, Cicerelli dovrebeb restare anche, D’Andrea non è ancora ufficialmente rossazzurro ma lo sarà nei prossimi giorni. La sensazione, poi, è che De Luca, Peralta e Popovic andranno via e il Catania ha puntato su Merola e Lescano, potrebbero essere questi i rinforzi in dotazione al reparto d’attacco oltre a D’Andrea”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***