MERCATO: Catania, cosa manca per completare la rosa 2024/25

0
4046
foto Catania FC

Altri 5-6 innesti, numero quantificato dal D.S. Faggiano e dal vicepresidente Grella per completare la disponibilità effettiva dell’organico di mister Mimmo Toscano per la stagione 2024/25. Si avvicinano i primi impegni ufficiali ed il Catania dovrà imprimere un’accelerata nei prossimi giorni inserendo i tasselli mancanti e liberando le tessere rappresentate dai tanti giocatori in esubero.

Provando ad ipotizzare in quali ruoli la dirigenza rossazzurra interverrà in entrata, al momento c’è abbondanza di portieri (Furlan, Adamonis, Bethers, Tirelli). Per Furlan varie piste non si sono concretizzate, inoltre l’estremo difensore friulano continua a lavorare nel ritiro di Assisi ed è stato impiegato in ogni allenamento congiunto finora, aspettando il rientro dall’infermeria di Adamonis. A difesa dei pali, dunque, non si prevedono nuovi inserimenti.

In difesa il Catania è alla ricerca di un forte centrale difensivo (concreto il tentativo per Golemic ma il Vicenza fa muro) da aggiungere ai riconfermati Silvestri, Castellini e Quaini, che si sommano ai neo acquisti Di Gennaro e Ierardi. Monaco e Curado dovrebbero essere in uscita, Celli in forse. Il centrocampo è il reparto nettamente più completo in mezzo con Di Tacchio, Sturaro, Verna, Luperini e Carpani, mentre sugli esterni il Catania avrebbe l’intenzione di perfezionare l’ingaggio di due quinti, uno a destra (in coppia con Bouah) e uno a sinistra (alternativa ad Anastasio), specie se dovesse partire Celli in questo caso. Rapisarda, Ladinetti, Zanellato, Zammarini, Tello e Welbeck in uscita.

Due/tre calciatori con caratteristiche offensive potrebbero approdare alla corte di Toscano, in aggiunta al neo acquisto D’Andrea e Cianci. Gomez del Crotone sembra essere il candidato principale per il ruolo di centravanti, Merola è un altro nome caldo per la posizione di trequartista/seconda punta. Marsura, Chiricò, Peralta, Di Carmine, Costantino e De Luca in partenza, per il momento Popovic resta ma vedremo se più avanti il Catania troverà una nuova collocazione anche per la punta classe 2003.

L’importante sarà chiudere il mercato con l’inserimento di 23 giocatori in lista, come impone il regolamento. Ricordiamo che le società possono sostituire in qualsiasi momento nella lista professionisti un portiere con un altro portiere e un calciatore con cui sia intervenuta una risoluzione di contratto – consensuale o per inadempimento – con un altro giocatore già tesserato per la medesima società.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***