Il recente ingaggio di Gregorio Luperini rappresenta l’ennesimo colpo sul mercato in entrata del Catania per quanto concerne il reparto di centrocampo, dotando il mister di qualità, quantità e duttilità, caratteristiche importanti e funzionali al credo calcistico di Toscano.
Ad oggi, però, sono tantissimi i calciatori presenti in organico che interpretano tale ruolo. Da qui trova conferma l’urgenza di intervenire in uscita. Recentemente è stato riaccostato al Catania dalla stampa modenese Luca Tremolada, calciatore fuori dal progetto tecnico del Modena per bocca dello stesso allenatore gialloblu Pierpaolo Bisoli. Il Catania, però, allo stato attuale sembra al completo nel settore di centrocampo e, anzi, cederà più di qualcuno.
Di Tacchio, Ladinetti, Zanellato, Sturaro, Zammarini, Verna, Luperini, Tello, Carpani, Welbeck, Peralta. Decisamente tanti uomini per pensare che la dirigenza rossazzurra continui a sondare il mercato dei centrocampisti. Discorso diverso per i quinti, dove qualcosina potrebbe ancora arrivare in caso di cessione di Rapisarda e/o Celli. Tiago Casasola (Ternana), ad esempio, è un profilo su cui Faggiano continua a lavorare mentre si raffredda la pista Ricciardi (Avellino).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***