Obiettivo numero uno: sfoltire la rosa per poter aggiungere gli ultimi tasselli dal mercato per il completamento dell’organico da mettere a disposizione di mister Mimmo Toscano. Il Catania lavora a questo nelle ultime ore, mentre il gruppo di lavoro ha messo in archivio il primo dei tre allenamenti programmati ad Assisi, sede del ritiro pre campionato.
Non semplice cedere tutti i calciatori in esubero in questa fase, ma Faggiano sta giocando tutte le proprie carte, anche perché passa da queste trattative anche la possibilità di tesserare nuovi elementi in entrata. Comunque, nel frattempo, la squadra lavora alle dipendenze del suo allenatore, dimostrando dalle prime sgambate di aver cominciato il necessario percorso di assimilazione dei dettami tecnico tattici.
Tanto la caratura tecnica dell’avversario di turno quanto l’esiguo tempo di lavoro attualmente a carico sono fattori che rendono poco consistenti i rilievi: è una fase ancora primordiale, utile a incamerare informazioni e migliorare una serie di aspetti interni al gruppo.
Indubbiamente bisogna accelerare sia sul mercato che sul lavoro quotidiano in campo, affinché i primi impegni ufficiali possano essere affrontati con il giusto piglio e non ancora in formazione completamente sperimentale. Giorni davvero importanti questi, e potrebbero essere quelli giusti per annunciare finalmente il tanto atteso “colpo” per il reparto d’attacco, la necessaria prima punta che dovrebbe far sognare i tifosi etnei.
Ore frenetiche e importantissime. Adesso si fa davvero sul serio e questa stagione per il sodalizio rossazzurro dev’essere quella del salto di qualità e di categoria.