La sabbia scende veloce da una parte all’altra della clessidra. L’inizio della stagione, con i primi impegni ufficiali del nuovo anno calcistico, è ormai imminente e in casa Catania il clima che si respira è di attesa. L’ideale sarebbe stato ritrovarsi con un organico ormai completo quasi in ogni reparto e senza troppi esuberi da piazzare, ma ancora mancano almeno 5-6 innesti, come sottolineato negli ultimi giorni dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano e dal vice presidente Vincenzo Grella.
Non sarà facile piazzare tutti quegli elementi finiti ai margini del progetto tecnico rossazzurro, oggetti misteriosi, alcuni dei quali potrebbero anche andare fuori lista nel caso in cui non si riuscisse a trovare una soluzione per separarsi dal Catania. Non un grande affare, mentre la piazza sogna l’ufficialità di una prima punta di grido per la categoria.
Il Catania sta pagando l’ennesima scelta scellerata dello scorso anno, quella di proporre contratti pluriennali particolarmente ricchi, condizione che oggi rende complicata l’operazione di sfoltimento ritenuta fondamentale per procedere con i prossimi acquisti. Nonostante questo aspetto, ad Assisi mister Toscano e i colleghi dello staff hanno lavorato e continuano a farlo con buona intensità, bypassanso il problema con professionalità e abnegazione. Del resto l’obiettivo stagionale è ambizioso e bisogna caricare il gruppo sin dalle prime battute.
Estate intensa per Faggiano, mentre Grella resta vigile seguendo il lavoro delle componenti di squadra. Al massimo dirigente etneo, in assenza di Pelligra, il compito di analizzare la bontà del percorso intrapreso. Il vice presidente conosce bene la situazione creatasi lo scorso anno e attende con fiducia che la stessa possa essere definitivamente azzerata.
Intanto è iniziata la campagna abbonamenti. Partita un po’ in sordina rispetto agli anni scorsi, la campagna di quest’anno mette comunque in evidenza l’attaccamento dello zoccolo duro di tifosi, mentre altri probabilmente attendono risposte efficaci sul mercato e un avvio deciso delle ostilità per un campionato di vertice.
Il 3 agosto si gioca in Coppa Italia Frecciarossa per il primo turno eliminatorio, poi l’eventuale fase successiva della competizione e l’esordio in Coppa Italia Serie C. Il campionato inizia invece sabato 24 agosto alle 18 in trasferta contro il Sorrento. Il countdown è cominciato.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***