Sempre più vicino il momento del via ufficiale alla stagione. Il Catania vuole farsi trovare pronto all’appuntamento con il raduno e l’inizio del ritiro pre campionato. Al momento, in attesa di sfoltire l’organico, con molti calciatori destinati a lasciare la Sicilia, sono arrivate poche ufficialità in entrata, ma si tratta di elementi importanti messi a disposizione di Mimmo Toscano. L’ultimo della lista è Anastasio, ragazzo che ha esperienza e qualità da mettere al servizio del gruppo.
La linea direttrice dell’operato di Daniele Faggiano appare subito chiara. Non ha senso fare il passo più lungo della gamba, bensì è importante chiudere accordi strategici al fine di potenziare sensibilmente l’organico, visto l’obiettivo stagionale ambizioso. Inutile negare infatti l’importanza della ricerca di un salto di categoria per mettere sui giusti binari un progetto sportivo che si affianca alla necessità di avviare un business redditizio raggiungendo campionati con maggiore visibilità e prestigio.
Tra meno di un mese, con la Coppa Italia principale, l’esordio in gare ufficiali. Prima di questo momento, un ritiro pre campionato organizzato lontano dalla Sicilia nella speranza di non lasciare nulla al caso nel processo di costruzione di un gruppo che l’anno scorso, per vari motivi, non si è mai del tutto forgiato. Passa dai dettagli la conquista di risultati prestigiosi e in linea con le ambizioni della città. Certo, bisogna dare una bella accelerata al processo di ristrutturazione dell’organico, il rispetto di determinate tempistiche è determinante.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***