LA SICILIA: “Luperini un lusso per la Serie C”

0
2875
foto Catania FC

“Il mercato in entrata del Catania è una sinfonia continua. Il nono colpo in entrata è Gregorio Luperini, mica un nome qualsiasi: un lusso per la Serie C. Ieri il ragazzo pisano, 30 anni, ha firmato un triennale, segno che sia Grella che Faggiano, con l’avallo del tecnico Toscano, vogliono inserirlo proprio al centro del progetto e non soltanto al centro di una mediana che prende sempre più forma”, riporta La Sicilia.

“Luperini ieri era in ritiro. Poche parole con il DS che conosce bene, poi la firma sull’accordo”, si legge. “Il giro di Sicilia di Greg si è quasi completato dopo le esperienze con il Trapani di Francesco Baldini (e poi di Castori) in Serie B e con il Palermo di Boscaglia e di un altro ex rossazzurro come Silvio Baldini nelle due successive stagioni”.

Curiosità: Luperini è stato guidato da altri due tecnici transitati da Catania, ovvero “da Gianluca Atzori nel 2017 a Pistoia in C, da Cristiano Lucarelli nella prima parte della stagione scorsa proprio a Terni”. Altra curiosità: attenzione “alle acrobazie in area avversaria. Il go lin rovesciata contro il Teramo nel 2021 (giocava nel Palermo) non sembra essere un episodio isolato, ma una coreografica quanto efficace buona abitudine”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***