Dopo le prime parole rilasciate ai canali ufficiali del Catania, ecco nuove dichiarazioni di Gregorio Luperini, neo acquisto del Catania. Così il centrocampista ai microfoni de La Sicilia:
“Uno dei primi a ricevere una chiamata da Faggiano sono stato io. Come si può rifiutare Catania? Conosco bene il girone meridionale. Rognoso, ci sono squadre in generale più esperte e competitive. Il fattore casa incide maggiormente rispetto al girone A o B. Dello stadio di Catania ricordo un sold out assoluto con il pubblico che spinge letteralmente la squadra a prescindere dalla categoria. Per chi gioca in casa il clima è ideale. Ricordo un derby Catania-Palermo e una mia espulsione. Tutto dimenticato, adesso. Segnò due gol Moro e i rossazzurri furono portati in trionfo”.
“Dobbiamo essere noi a portare la gente allo stadio. Per un giocatore è uno stimolo in più calarsi in una realtà così calorosa ma anche esigente. Adesso che è anche cominciata la Campagna Abbonamenti è chiaro che dobbiamo contribuire a far crescere l’entusiasmo”.
“Giusto mettere benzina nelle gambe adesso, poi impariamo a conoscerci sul piano tattico. Ci si aiuta e si lotta per emergere, per il bene della squadra. Proviamo l’assetto ideale. Sono felice per i progressi, con Di Tacchio ho spesso agito in sintonia. L’intesa spero sia ancora più rapida per arrivare agli esordi in Coppa e in campionato con una forma ideale per quello che è il periodo estivo post ritiro. Adesso penso al Catania e a fare il meglio possibile per cambiare rotta e piantare le tende sotto il vulcano”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***