Ha vissuto 11 stagioni nello staff tecnico del Catania con i migliori allenatori nella splendida epopea della Serie A, chiudendo il suo ciclo con la Fiorentina. Pino Irrera ha concesso un’intervista al quotidiano La Sicilia:
“La scorsa stagione c’era la possibilità di far parte dello staff di Lucarelli e mi avrebbe fatto piacere dare un aiuto concreto al club ma ero tesserato con la Fiorentina e il discorso non è andato avanti anche perchè i passaggi dalla A alla C nella stessa annata non si possono realizzare e tutto è sfumato. Faggiano e Toscano sono il meglio che si possa immaginare per la C. Hanno vinto campionati e lavorano bene. Toscano è un uomo del Sud e sa che piazza è Catania, al tempo stesso bisogna aver fiducia nella loro professionalità”, le parole di Irrera.
Quest’ultimo, poi, ha ricordato qualcosa dei suoi trascorsi sotto l’Etna: “Il lavoro in prima squadra con Zenga, Maran, Mihajlovic, Montella, De Canio, Atzori, Giampaolo. Anche tre anni al timone della Primavera con il merito e la fortuna di allenare giocatori come i catanesi Sciacca e D’Amico che hanno esordito in Serie A. Li ho segnalati spesso ai tecnici della prima squadra valorizzando organizzazione e lavoro dei dirigenti del vivaio”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***