“La rincorsa, al di là del numero dei gol, è stata utile a chi, come il tecnico Mimmo Toscano, ha avviato un ciclo tutto nuovo. Il Catania ha provato schemi e uomini contro (sarebbe meglio dire ‘con’) l’Assisi di Riccardo Gaucci. Sette gol a zero, ma questo serve solo per le letture d’estate. Era una prima sgambatura dopo una settimana di ritiro ad Assisi”, riporta La Sicilia.
I rossazzurri hanno provato qualche giocata “con di fronte un avversario che deve ancora entrare nel vivo della preparazione e affrontare da matricola il campionato di Prima Categoria”, si legge. 14 i giocatori messi in lista per l’occasione, “Toscano ha cominciato con un 3-4-2-1 mettendo in mischia subito – novità per certi versi inattesa – Sturaro nel cuore del centrocampo accanto a Di Tacchio, con Bouah e Castellini esterni. In difesa l’inedito trio Ierardi, Di Gennaro, Quaini. In attacco D’Andrea era la punta avanzata con Luperini e Carpani a supporto dell’ex Cerignola”, si legge.
“Non c’è una trama del match: meglio riferire di una serie di prove per verificare il dialogo tra i reparti, il modo di accorciare la squadra, con cross e precisione dei tiri sottoporta”, evidenzia il quotidiano. Buono il primo impatto per quanto riguarda lo sviluppo del gioco degli esterni. “Si comincia con impegno e con un pò di ritmo come piace al Cannibale. E le premesse fanno ben sperare, il nuovo corso rossazzurro è nato sotto i migliori auspici”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***