L’ex capitano del Catania Mariano Izco, ai microfoni di Radio Cusano Campus, parla dell’ottimo lavoro di Vincenzo Montella sulla panchina della Turchia, squadra tra le principali protagoniste agli Europei:
“Sono molto contento per lui. Dopo Catania ha allenato Fiorentina e Milan, per un periodo di tempo non è riuscito più a dimostrare quel che di buono aveva fatto in precedenza. Adesso è tornato a dimostrarlo, ritrovando la sua dimensione e si sta prendendo delle soddisfazioni. Le merita. Sicuramente avrà delle richieste importanti sul mercato e lui potrà continuare a crescere, scegliendo il progetto migliore”.
“Ai tempi del Catania ci chiamavano ‘piccolo Barcelona’, non lo dimenticherò mai. Ce la giocavamo con tuti esprimendo un buonissimo calcio. Trasmetteva serenità e fiducia a noi calciatori, ci sentivamo liberi. E’ riuscito a dare a quel Catania un’impronta, tutti parlavano di noi in quel periodo. Quando arrivò a Catania con il suo staff è esploso. In campo si lavorava tanto, fuori si andava a mangiare tutti insieme e anche con la presenza di Montella. Lui era molto legato alla squadra, parlava tanto con noi. Quando doveva ‘bastonarci’ ovviamente lo faceva, ma era sempre molto vicino alla squadra”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***