Le prime dichiarazioni ai canali ufficiali rossazzurri del centrocampista Francesco Di Tacchio, pronto a mettere la sua grande esperienza al servizio del Catania:
“La scelta di dire sì al Catania è stata semplice, fin da subito c’è stato un forte interesse della società che mi ha fatto sentire importante, difficile dire di no ad una piazza del genere. I presupposti vanno di pari passo con quelli di società e squadra, c’è voglia di fare bene in un campionato dove non esiste nulla di scontato. Bisognerà ragionare partita dopo partita e poi pian piano fare un bilancio”.
“Mister Toscano è un allenatore tosto, i risultati fino ad ora parlano per lui, un allenatore che vuole trasmettere fin da subito una identità ben precisa alla squadra, lavoriamo per assimilare i suoi concetti, non è facile nel giro di due settimane assimilarli del tutto ma siamo a sua disposizione, lavoriamo bene e piano piano vedremo i risultati”.
“Io punto di riferimento per tutta la squadra? Penso di avere ormai abbastanza esperienza nella lettura di diverse situazioni in campo, metto le mie caratteristiche e qualità al servizio del Catania portando tanta esperienza ed essendo uno che la responsabilità se l’è sempre presa. Le mie promozioni in carriera? Bellissimi ricordi in belle piazze. Vincere un campionato non è mai facile, quando vinci sei portato a vedere sempre gli aspetti più belli ma dietro ci sono tanti momenti negativi da superare e tanto da lavoro da svolgere”.
“Non vediamo l’ora che il campionato inizi, sappiamo che i tifosi sono la nostra arma in più, li aspettiamo numerosi in ogni partita per darci la giusta spinta, ne avremo bisogno. Del resto sarà un campionato difficile, in più noi siamo il Catania e tanti ci aspetteranno. Carichi di lavoro pesanti? Fa bene lavorare in questo momento, ne beneficeremo durante la stagione, in più lavoriamo con entusiasmo. I risultati sicuramente arriveranno”.
VIDEO: le parole di Di Tacchio
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***