Bethers, Bouah, Castellini, Celli, Chiricò, Cianci, Cicerelli, Curado, De Luca, Furlan, Monaco, Peralta, Popovic, Quaini, Rapisarda, Silvestri, Sturaro, Tello, Welbeck, Zammarini, Zanellato. In totale fanno 21 calciatori della passata stagione presenti in ritiro sui complessivi 34 attualmente in organico.
Il Direttore Sportivo Daniele Faggiano ha parlato recentemente di 12 esuberi, tenendo conto del fatto che la lista di calciatori professionisti potrà contenere fino ad un massimo di 23 elementi. Difficile piazzare altrove così tanti giocatori, inoltre non sono stati inseriti nella lista delle convocazioni Marsura, Di Carmine, Costantino e Ladinetti. Il compito più delicato, adesso, sarà intervenire in uscita come sottolineato in più occasioni. E chi fa parte del gruppo dei convocati vuole provare a giocarsi fino in fondo le proprie carte. Anche chi, apparentemente, non rientra nei piani.
Castellini ha prolungato poco tempo fa il contratto e solo qualora pervenisse in sede un’offerta folle verrebbe considerata l’ipotesi di una cessione del talentuoso difensore bresciano. Tra i portieri, Bethers dovrebbe restare con Furlan che rimane in uscita. Si cerca una soluzione per Rapisarda e Welbeck (da capire se si potrà ridiscutere la trattativa con il Taranto), idem Curado.
Non è semplice trovare una nuova collocazione per Zanellato e De Luca. Su Celli, Sturaro e Silvestri sono in corso valutazioni. Quaini verso la permanenza. Richieste per Bouah e Chiricò, in dubbio Monaco. In mezzo al campo è naturale che con l’approdo di Luperini diventi necessario cedere. Ecco perchè Zammarini non è incedibile (ma ad oggi è più probabile che rimanga), con Peralta e Tello in forse. Insomma, dopo un viavai di nuovi innesti (ma c’è ancora qualcosa da fare in entrata) si attendono importanti novità al più presto in uscita, rendendo più snella la gestione di un gruppo decisamente folto.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***