CATANIA: diversi discorsi aperti e attente valutazioni sul mercato delle punte

0
3957
foto Catania FC

L’ufficialità di Filippo D’Andrea costituisce il primo importante rinforzo per l’attacco rossazzurro, reparto che presentava evidenti lacune nella passata stagione e, pertanto, necessita di interventi mirati e di rilevante entità. L’acquisto di un nuovo centravanti è un preciso obiettivo del Catania. Con Cianci che dovrebbe essere riconfermato in organico, il D.S. Faggiano ha virato negli ultimi giorni su Guido Gomez. Al momento il Catania ha formulato l’offerta più stuzzicante per le casse del Crotone, altri club si sono fatti avanti e anche qualcuno di B potrebbe insidiare i rossazzurri. Situazione tutta da seguire nei prossimi giorni.

Nel frattempo i rossazzurri non perdono di vista Facundo Lescano. La Triestina sembra voler giocare al rialzo nella speranza che arrivi una proposta irrinunciabile. Gli alabardati, infatti, lo scorso anno effettuerono un investimento importante per il bomber argentino e vorrebbero rientrare dalla spesa (350mila euro più bonus). Riflettori puntati, inoltre, sulla punta di proprietà della Lucchese Mario Ravasio, la scorsa stagione in forza al Sorrento e che piace anche al Taranto. Questi, al momento, sono i profili maggiormente considerati per l’attacco rossazzurro.

Radiomercato ha riaccostato al Catania il 32enne Ernesto Torregrossa, ma non è una pista calda. Sempre dalla B, secondo quanto raccolto da TuttoCalcioCatania.com gli etnei hanno sondato nelle ultime ore altre piste. La caccia al bomber continua, così come è concreto l’interessamento nei confronti di Davide Merola (Pescara) ma non è un’operazione semplice per via degli elevati costi da sostenere e bisogna trovare la quadra soprattutto con il giocatore, attualmente in cura per una fastidiosa pubalgia e che sarà pienamente ristabilito entro circa due settimane.

In uscita, ceduto Chiarella in prestito al Rimini, difficilmente si concretizzerà il trasferimento di Costantino al Taranto. Per Di Carmine resta in piedi l’ipotesi Lucchese ma la situazione è ancora in standby su questo fronte. Nessuna novità di rilievo in relazione al futuro di Marsura (proposto alla Ternana) e Chiricò, dopo i sondaggi di Benevento e Vicenza per quest’ultimo. Restano da piazzare altrove anche De Luca e Popovic.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***