Prime parole da Direttore Generale della SPAL, in sala stampa, per Luca Carra dopo l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto col Catania. Riportiamo di seguito un estratto:
“Tacopina lo conosco da tanto tempo, lo ringrazio per avermi voluto qui trasmettendo entusiasmo ed amore per questo club, mi ha convinto immediatamente a trasferirmi a Ferrara. Mi ha portato qui anche la conoscenza personale di Dante Scibilia. Ero contrattualmente legato al Catania per un altro anno ma cercavo una nuova sfida, possibilmente vicino casa, anche il Catania stesso ha preso le sue decisioni. Inoltre la SPAL è una piazza meritevole di risultati importanti. Questo mix di cose ha fatto sì che le cose s’incastrassero, insieme all’entusiasmo del presidente”.
A proposito dei costi per l’allestimento di rose competitive in Serie C: “Il calcio insegna che chi spende di più non sempre vince, spendere tanto non equivale a vincere. Bisogna saper spendere. Il campionato di Serie C ne è una dimostrazione. La Juve Stabia ha vinto il girone C pur avendo speso meno tra le prime cinque o sei, l’anno precedente è salito in B il Lecco che aveva un budget minore di altri. Per vincere serve sbagliare il meno possibile e spendere bene, strutturando la società in maniera professionale e ottimizzando processi e costi”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***