STAMPA NAZIONALE: “Playoff Serie C, il Sud paga dazio…”

0
848

Ancora una volta le squadre del girone C di Serie C restano a bocca asciutta nei playoff. Ne parla il collega Ivan Cardia per il portale nazionale specializzato sul campionato di Lega Pro, TuttoC.com:

“Non c’è due senza tre: per il terzo anno consecutivo, la quarta promossa in Serie B non sarà una squadra arrivata seconda nel girone di riferimento. Troppi numeri danno il mal di testa? Semplifichiamo: per quanto possa considerarsi più o meno giusto, i passaggi di Vicenza e Carrarese certificano che, ai playoff, quanto fatto nella regular season conta sì, ma fino a un certo punto. Più importante arrivarci in forma, e sinceramente sia veneti che toscani colpiscono per voglia e qualità con cui hanno aggredito questi spareggi.

Il Sud paga dazio, e non è la prima volta negli ultimi anni. Il Palermo due stagioni fa è stato l’eccezione, per il resto troppo spesso capita che in stagione ci si interroghi sulla difficoltà di giocare nel girone C – oggettivamente il più affascinante per le piazze coinvolte – e poi puntualmente le formazioni meridionali non riescano a centrare l’obiettivo. Al di là dei meriti o demeriti di Benevento e Avellino, è un tema di riflessione”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***