STAMPA LOCALE – Vagliasindi: “Tanto lavoro per Faggiano, che ha ricevuto pieni poteri da Grella”

0
3184

La permanenza in C di due concorrenti agguerritissime del Catania nella prossima stagione (Avellino e Benevento), il tanto lavoro che attende la società rossazzurra ed in particolare il Direttore Sportivo Daniele Faggiano sul mercato. Ne ha parlato il collega Alessandro Vagliasindi ai microfoni di Telecolor:

“Gli esiti delle semifinali playoff hanno lasciato nel girone C di Serie C Avellino e Benevento, un fattore che va ad impattare sulle ambizioni del Catania tenuto conto che ci saranno anche altre squadre blasonate, vedi il Crotone o lo stesso Trapani che arriva in C da neo promossa ma sta lavorando per allestire un organico di primissimo livello. Il lavoro sarà tanto per il Catania a cominciare dalle cessioni, che credo siano il nodo principale perché tanti giocatori non rientrano nei piani e sono tutti a due anni e mezzo di contratto le cui risoluzioni comporteranno un impegno di spesa molto oneroso per il Catania”.

“C’è tantissimo lavoro da fare, la terza rivoluzione nel giro di meno di un anno. Il calciomercato del Catania sarà ancora assai movimentato. Faggiano ha ricevuto pieni poteri da Grella affinchè possa lui, con un disegno di strategia, assemblare i pezzi di questo nuovo puzzle e avere una prospettiva, una progettualità che lo supporti da un punto di vista finanziario. Su questo ha ricevuto ampie garanzie. Aspettiamoci un mercato da Serie C a cercare di primeggiare, non un mercato fatto di nomi dal passato illustre che poi magari fanno fatica a calarsi nella dimensione del girone meridionale di Serie C”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***