STAMPA LOCALE – Telecolor: “Il Catania con convinzione su Toscano ma tiene in piedi alternative. A breve l’arrivo di Pelligra e Bresciano”

0
5099
foto Catania FC

Telecolor, attraverso il servizio realizzato dal collega Marco Carli, parla del nodo allenatore in casa rossazzurra. Ecco quanto evidenziato:

“Strada tracciata, ma il Catania non dipende solo da se stesso. Stiamo parlando di Toscano, allenatore designato dagli etnei. Il tecnico – 175 punti in due anni a Cesena con una promozione in B all’attivo sbaragliando la concorrenza – dopo la vittoria del campionato che garantiva il prolungamento del contratto ha chiuso i rapporti con la proprietà americana dei bianconeri e col D.S. Artico”.

“Il punto è ufficializzare il distacco sia burocraticamente che nei confronti della tifoseria. Tutto nel calcio è possibile ma ipotizzare adesso che la rottura non si concretizzi è molto difficile. Ecco dunque il Catania, che per primo e con convinzione si è mosso sul tecnico mettendo sul piatto un’offerta. Ma appunto, siccome il calcio è imprevedibile, è normale che la società dell’Elefante tenga in piedi delle alternative, Pagliuca (Juve Stabia) per esempio”.

“Di certo il tecnico, come dimostra la strada intrapresa con Toscano, avrà un chiaro ed inequivocabile pedigree: conoscere il campionato e saperlo vincere. Nel caso con Toscano potrebbe esserci anche Vanzetto nello staff insieme al fedelissimo vice Michele Napoli. Da verificare poi la posizione di Zeoli che sui social ha espresso tutto il suo sentimento per il rossazzurro. Mentre la dirigenza attende a breve l’arrivo di Pelligra e Bresciano per delineare le linee guida societarie, quelle sul campo saranno tracciate dal Direttore Sportivo Faggiano con il nuovo tecnico”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***