SPORT CATANESE – LA SICILIA: “Beach soccer, derby rossazzurro in finale di Coppa Italia”

0
601

“Una festa tutta rossazzurra. Nella splendida cornice di Torre Faro, il Catania FC e la Domusbet.tv staccano il pass per la finalissima di Coppa Italia di beach soccer battendo rispettivamente il Viareggio per 3-1 e il Città di Milano per 2-1. Appuntamento oggi, domenica 30 giugno, alle 18.30 (diretta tv su DAZN) in un superderby tutto catanese”, riporta La Sicilia.

Il Catania FC che si è imposto sul Varese ha guadagnato la prima finale della sua storia. “Rossazzurri pragmatici e attenti durante tutti e tre i tempi in cui sono stati in grado di affondare il colpo ogni volta che hanno potuto, difendendo poi il vantaggio acquisito con attenzione e ordine”, si legge. Eudin sblocca il risultato al 9′, raddoppio di Jordan al 12′. Dopo un secondo tempo a reti inviolate, Bruno Xavier cala il tris (4′). Inutile il gol viareggino nel finale.

Nell’altra sfida vinta dalla Domusbet Catania, “entrambi i club avrebbero meritato di passare il turno. Il beach soccer come tutti gli sport però è crudele e alla fine, forse, la maggiore abitudine dei giocatori rossazzurri a giocare certi match pesanti come un macigno fa la differenza”, evidenzia il quotidiano. Decisivi in questo caso entrambi i portieri brasiliani, Dodò e Rafael. “Quello etneo ha parato un rigore e segnato il gol del sorpasso. E’ successo tutto nel primo tempo, al gol di Percia Montani ha risposto Savarese. Rafael ha firmato il 2-1, poi il risultato non è più cambiato nonostante tante occasioni e giocate di alta classe”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***