Riepiloghiamo tutte le vittorie conseguite dal Catania nella stagione appena trascorsa. Dopo esserci soffermati sui primi sette successi della stagione 2023/24, spazio alla seconda vittoria consecutiva in campionato messa a segno dai rossazzurri sul campo del Giugliano. Reduce dal 2-1 al cardiopalma ottenuto tra le mura amiche contro la Turris, il Catania di Lucarelli fa bottino pieno in terra campana.
Successo di misura per i rossazzurri badando alla concretezza. Non una gara dall’alto contenuto spettacolare, ma molto fisica e intensa. Ha saputo leggere bene la partita il Catania, contro un avversario che ha comunque dimostrato di essere all’altezza. Al 12′ la prima vera occasione da gol dei padroni di casa con il tiro pericolosissimo di Oviszach deviato da Bouah. Risposta rossazzurra affidata alla testa di Rocca, che esalta i riflessi di Russo. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con il Giugliano che vanta un maggiore possesso palla e la difesa etnea che respinge le offensive gialloblu.
Nella ripresa il Catania continua a tenere il campo con ordine, ma Lucarelli chiede ai suoi di aggredire meglio gli spazi. Al 62′ il mister si arrabbia con Chiricò per non avere approfittato di un’ingenuità difensiva del Giugliano. Qualche minuto più tardi (71′) incornata di Marsura su cross di Bouah e palla di poco a lato. Scintille in campo e tanto agonismo. Poi, all’80’, ecco l’episodio decisivo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Chiricò, inserimento di Curado e Di Carmine si avventa sulla sfera andando ad insaccare. A questo punto il Giugliano si sbilancia in avanti alla ricerca del pari e rischia di subire il raddoppio: prima con il neo entrato De Luca (89′), poi con Dubickas (96′) subentrato a Di Carmine. Al triplice fischio dell’arbitro, esplosione di gioia per i 500 tifosi giunti da Catania.
VIDEO: gli highlights della partita
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***