Domenica 9 giugno si giocherà Carrarese-Vicenza, match di ritorno della finale playoff di Serie C. Dopo lo 0-0 riportato nella gara d’andata allo stadio “Romeo Menti”, le due squadre daranno vita al confronto decisivo per stabilire quale squadra delle due staccherà il pass per la B. Due ex rossazzurri tra le fila del Vicenza sognano di riuscire a spuntarla. Stiamo parlando di Alessandro Confente e Jean Freddi Greco.
Il 28enne portiere ha difeso i pali del Catania nella stagione 2020/21 totalizzando 19 presenze; il centrocampista, invece, con oltre 30 apparizioni e qualche gol all’attivo ha fatto parte dell’organico rossazzurro edizione 2021/22, vivendo da protagonista l’anno drammatico del fallimento del Calcio Catania. Ancora oggi i tifosi conservano un felice ricordo di Greco.
Infine milita nella Carrarese Manuel Cicconi. Non si tratta di un calciatore con trascorsi alle pendici dell’Etna, ma il papà Massimo è un grande ex Catania e viene ricordato soprattutto per avere contribuito all’impresa realizzata a Taranto nel 2002, riportando l’Elefante in Serie B. Il centrocampista classe ’97 è uno degli elementi di spicco della Carrarese ed in carriera aveva fatto molto bene anche al Como, dove il papà attualmente allena l’Under 16.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***