MERCATO: Ndoj, decade l’opzione per il rinnovo del contratto

0
3787
foto Catania FC

Era il 13 febbraio quando il Catania comunicava di aver acquisito il diritto alle prestazioni di Emanuele Ndoj. Il calciatore, che ha disputato 6 gare con la Nazionale albanese ed è andato a segno contro l’Ucraina, ha indossato la maglia del Brescia dal 2016, contribuendo nel 2018/19 alla conquista della promozione in A con 3 gol e 6 assist nell’arco di 28 incontri. Con la squadra lombarda, ha giocato inoltre 18 partite nella massima serie. In B, considerando anche la parentesi con il Cosenza, Ndoj vanta complessivamente 126 presenze, impreziosite da 11 reti e 10 assist.

Numeri molto interessanti per il ragazzo cresciuto calcisticamente nel Padova e nella Roma, rivelandosi tra l’altro protagonista dello scudetto Primavera nel 2016. Ha militato in questi mesi tra le fila rossazzurre totalizzando 14 apparizioni con l’effettuazione di un assist, faticando a trovare il ritmo partita. Nelle ultime gare disputate qualche segnale di crescita è emerso, soprattutto ad Avellino dove probabilmente ha giocato la sua migliore gara da calciatore del Catania.

Adesso per lui si avvicina la scadenza del contratto. All’interno dell’accordo siglato quattro mesi fa esisteva una clausola che prevedeva l’opzione per il rinnovo in caso di promozione degli etnei in Serie B. Sfumato il salto di categoria, decade tale possibilità per il centrocampista classe 1996 che, pertanto, da luglio non sarà più un giocatore del Catania, a meno che non trovi una nuova intesa con il club dell’Elefante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***