Un reparto che farà registrare uno spiccato numero di innesti in casa Catania è certamente quello di centrocampo. Gianluca Carpani rappresenta il primo di una serie di colpi che vuole mettere a segno il Direttore Sportivo Daniele Faggiano, accompagnato in tutte le scelte dal parere dell’allenatore, Domenico Toscano.
Una delle idee più concrete è rappresentata dall’esperienza del capitano del Cesena Francesco De Rose, profilo su cui garantisce lo stesso Toscano in termini di professionalità e affidabilità. Francesco Di Tacchio, altro nome esperto per la mediana, è stato richiesto alla Ternana. L’argentino Calo Capomaggio, attualmente in forza all’Audace Cerignola, resta un nome caldo in orbita Catania ma la trattativa attraversa una fase di standy.
Radiomercato ha accostato ai rossazzurri anche il centrocampista romano del Crotone Alessio Tribuzzi, pista al momento fredda con l’Avellino invece in forte pressing. Sono rimbalzate anche alcuni voci legate ad un interesse nei confronti di Mattia Vitale (non l’ex rossazzurro ma il 26enne calciatore di proprietà del Crotone), per adesso tuttavia non ci sono conferme in tal senso. Piace al Catania l’italo-ghanese Manu Emmanuel Gyabuaa, classe 2001; bisogna capire se l’Atalanta intende privarsi del ragazzo dopo la buona stagione vissuta tra le fila dell’Under 23. Riflettori puntati, poi, sul 27enne calciatore calabrese del Pescara Salvatore Aloi. Attenzione ai piani B e C di Faggiano che sono assolutamente top secret e su cui si lavora da qualche giorno.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***