“Sarà la settimana degli incontri decisivi. Mimmo Toscano deve prima incontrare il Cesena per discutere lo scioglimento dell’altro anno di contratto che ha”, mentre il club romagnolo sonda il mercato dei sostituti tra cui l’ex rossazzurro Andrea Sottil. “Una volta chiariti i particolari, il ‘cannibale’ – chiamato così perchè in Serie C ha vinto davvero tanto – planerà su Catania per firma ed eventuale presentazione”, riporta La Sicilia.
“A Cesena, nelle ultime due annate agonistiche, Toscano ha battuto tutti i record possibili: 175 punti tra campionato e playoff, la doppietta storica con il primo posto in campionato ottenuto qualche settimana fa e la vittoria nella Supercoppa di C che il Cesena non aveva mai messo in bacheca nella propria storia”. Si sottolineano i meriti di Toscano nell’aver valorizzato in questa stagione giovani come Stiven Shpendi (2003), Simone Pieraccini (2004), Matteo Francesconi (2004), Cristian Shpendi (2003) nel contesto di un club che, dopo l’Albinoleffe, è stato quello ad aver fatto giocare di più i giovani.
Nelle due stagioni a Cesena Toscano ha giocato sia con il 3-4-1-2 (al primo anno) la squadra si è fermata solo nella semifinale playoff cedendo al Lecco che con il 3-4-2-1. Se fosse proprio Toscano il nuovo allenatore del Catania (a meno di sorprese anche da Cesena lo danno ormai promesso sposo rossazzurro) “potrebbe ripartire dalla base del 3-5-2 con gli aggiustamenti che arriveranno dalle operazioni di mercato”, evidenzia il quotidiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***