Ancora il vice presidente ed amministratore delegato del Catania ai microfoni de La Sicilia, tornando sulla scelta di puntare su due professionisti come Daniele Faggiano e Domenico Toscano, rispettivamente nuovo Direttore Sportivo e allenatore.
A proposito di Faggiano: “Daniele lo conosco da almeno otto anni. Ci siamo incrociati in più stadi. Abbiamo chiacchierato anche in tempi non sospetti. Gli amici in comune mi hanno sempre riferito la sua professionalità frutto di un percorso importante, la sua onestà intellettuale. Il modo di vedere il calcio ci accomuna. A metà gennaio abbiamo stabilito un contatto regolare, sentivo nella sua voce la voglia di rimettersi in gioco. Affrontando i particolari del progetto, più ne parlavamo e più mi cercava. La sua esperienza per il mercato sarà un valore aggiunto enorme e durante la settimana avere una figura fissa che può aiutare la gestione della parte sportiva mi lascia un pò di tempo per dedicarmi ad altri progetti in società”.
Su Toscano: “Mi ha attratto il suo pragmatismo. Mi ha colpito per semplicità, concretezza, sostanza e modo di ragionare. Tutti mi hanno detto che è concreto, organizzato, fa allenare bene le squadre, si è costruito da solo, non viene a Catania perchè è stato consigliato. Credo sia il professionista adatto al Catania”.
Sul mercato: “Vogliamo rafforzare ogni zona del campo. Il tecnico insieme con il direttore sta discutendo per vagliare le ipotesi legate al modo di giocare, individuando calciatori funzionali alla causa. Se vuoi anticipare i tempi, devi essere disposto a pagare di più. Avremo anche spese per congedare qualche calciatore, ma tutto deve entrare nella logica di una spesa competitiva, non ci facciamo prendere per i fondelli. Il direttore ha conoscenze, capacità per fare bene, lasciamolo lavorare sereno. Ho anche suggerito di valutare qualche profilo in fase di preparazione. Con nuovi stimoli qualcuno potrà fornire una prestazione migliore, sorprendente. Abbiamo buone idee su chi può rientrare nel progetto tecnico”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***