A proposito di giovani, in casa Catania spicca Alessio Castellini. “Il difensore si sta godendo le vacanze in Grecia“, riporta La Sicilia. Il ds Faggiano e mister Toscano “non vedono l’ora di incontrarlo”. Castellini, che in più occasioni “ha indossato la fascia da capitano”, ha vissuto “una stagione in crescendo e anche quando la squadra nella parte centrale dell’anno faceva fatica a girare, lui ha provato a trascinare i compagni”, si legge. “Sia per come si muove in campo, ma anche per le sue dichiarazioni sempre molto lucide, il difensore dimostra una saggezza fuori dal comune”, evidenzia il quotidiano.
“I confronti con Faggiano e Toscano sono già iniziati e Castellini è uno di quelli presenti nella lista di giocatori da tenere”. Il difensore “ha un contratto in essere che scadrà il 30 giugno 2028, il management etneo sa che il ragazzo è un pezzo pregiato del mercato e allora lo ha blindato”. I corteggiatori non mancano e tutto in fase di mercato “può cambiare improvvisamente, ma la sensazione è che il Catania voglia investire tanto nel giocatore”, sottolinea l’articolo a firma di Andrea Cataldo.
“A Brescia si stanno mangiando le mani per aver perso un ragazzo dalle qualità rare. Castellini nel reparto difensivo ha dimostrato di poter fare tutto. Centrale, esterno nella difesa a quattro, a destra o a sinistra, braccetto nei tre e poco cambia se bisogna anche impostare il gioco. Il piede c’è. Inoltre può giocare da quinto e sa crossare perfettamente sia con il destro che con il sinistro”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***