LA SICILIA – Faggiano detta le sue regole: “Onoriamo la città”

0
2344
foto Catania FC

Il quotidiano La Sicilia dà spazio alla conferenza stampa di presentazione di Daniele Faggiano come nuovo Direttore Sportivo del Catania che si è tenuta ieri mattina. “Nella mattinata in cui Rocco Siffredi ha attirato curiosi e telecamere a Etnacomics, a Catania l’atmosfera sportivamente hard l’ha sostenuto con altrettanta sicurezza e con un seguito di attenzioni Daniele Faggiano”, si legge. “Il paragone può sembrare irriverente, ma l’attesa per concetti e idee del nuovo direttore rossazzurro non era da meno”, evidenzia il giornale che riprende, poi, i tratti salienti della conferenza.

In primis il fatto che il nuovo dirigente rossazzurro “non si ferma un secondo”, operando nell’ambito di un progetto “a medio e lungo termine” ed aspettandosi “un gruppo che sudi la maglia fino all’ultimo, anche se esce sconfitto, e che riesca a stazionare a lungo negli ultimi venti metri”, onorando la città, il popolo. A proposito delle scelte logistiche, si pone in evidenza il fatto che il Catania lavorerà tra stadio e Cibalino.

Sul mercato, la necessità di guardare le casse societarie non volendo lasciare il club con contratti lunghi e pesanti, puntando su profili che giungano sotto l’Etna con entusiasmo ed il pieno di motivazioni. In sede di ritiro, avendo almeno il 60-70% della rosa al completo. “Come tutti gli inizi scattano sorrisi, complimenti e vengono alimentate le speranze. La presenza di un D.S. così esperto diventa il primo passo ben saldo verso una rincorsa possibile”, conclude l’articolo a firma di Giovanni Finocchiaro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***