FAGGIANO: l’idea del D.S. pugliese stuzzicava Grella già a novembre

0
1116
foto Catania FC

Novembre 2023 è stato probabilmente il mese più difficile per Vincenzo Grella. Il vice presidente ed amministratore delegato del Catania decise infatti di sollevare dall’incarico Luca Tabbiani, allenatore su cui aveva scommesso con decisione in estate, sicuro che avrebbe potuto far parte di un progetto a medio-lungo termine. Non solo. Ne fece le spese anche il Direttore Sportivo Antonello Laneri. Un vero e proprio terremoto societario che portò l’italo-australiano a prendere il controllo totale della situazione, riflettendo suòle possibili soluzioni per rilanciare le ambizioni rossazzurre.

In quei giorni balenavano tante idee a Grella, stuzzicato dalla possibilità di accogliere in società Daniele Faggiano. Le riflessioni finali portarono alla individuazione di Cristiano Lucarelli come nuovo timoniere del Catania, facendo anche leva sulla conoscenza della piazza del tecnico livornese. La figura del Direttore Sportivo, di fatto, non venne rimpiazzata affidando a Lucarelli una sorta di incarico da allenatore/manager attribuendo poteri aggiuntivi a Mark Bresciano e Francesco Lodi nella struttura societaria.

Il resto è storia nota. La nuova rivoluzione nel mercato cosiddetto di riparazione, i peggioramenti evidenziati in campionato con una salvezza giunta in extremis ma anche la vittoria, per certi versi sorprendente, della Coppa Italia di categoria che permise al Catania di partecipare ai playoff da terzo classificato.

Nel frattempo rumors di mercato accostavano al club etneo una serie di nomi di possibili D.S. da assumere a fine stagione. Circolava meno quello di Faggiano, ma in realtà proprio l’ex dirigente della Sampdoria continuava ad essere un profilo molto caldo. Prova ne sia che spesso Faggiano è rimasto in contatto con Grella negli ultimi mesi. La sua presenza in occasione di Catania-Avellino lo ha avvicinato sensibilmente alla società rossazzurra fino ad arrivare allo scenario attuale, scartando anche la possibilità di lavorare in Serie B pur di sposare l’ambizioso progetto Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***