Si sta facendo un gran parlare di Galo Capomaggio, argentino di 27 anni che tanto bene ha fatto all’Audace Cerignola e attende di conoscere il proprio futuro. Sondaggi si sono registrati anche con club cadetti, ma Catania e Avellino sono le società ad essersi mosse concretamente nel tentativo di assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista.
Sulle doti umane, qualitative e tecniche di Capomaggio abbiamo ricevuto rassicurazioni dall’ex attaccante Giuseppe Mosca, bomber rossazzurro ai tempi della militanza del Catania nel CND. Lui stesso ha suggerito al giocatore di ripartire da Catania, ma poi si sa che subentrano mille dinamiche affinchè una trattativa vada in porto. L’Avellino sa di giocarsi la carta Michele Pazienza, allenatore che ha contribuito a valorizzare Capomaggio in C, al momento però la società etnea ha formulato l’offerta migliore al Cerignola, proponendo un contratto triennale al ragazzo.
L’offerta al club pugliese, tuttavia, presenta ancora una certa distanza tra domanda e offerta. La differenza la farà la proposta ritenuta economicamente più soddisfacente. Situazione per adesso in standby. Sia il Catania che l’Avellino non intendono svenarsi, nel caso dei rossazzurri il Direttore Sportivo Daniele Faggiano tiene aperte altre piste qualora la trattativa per Capomaggio non si sbloccasse in tempi brevi.
===>>> MERCATO: Capomaggio, prova ad inserirsi il Trapani
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***