CERCASI BOMBER: Catania, tanti sondaggi e contatti prima di affondare i colpi

0
4125
foto Catania FC

Nella passata stagione è stato piuttosto evidente il problema legato alle difficoltà in fase realizzativa del Catania malgrado la presenza di giocatori che, in teoria, di gol ne avrebbero dovuti assicurare parecchi, vedi Di Carmine e Chiricò. Per un Catania dichiaratamente ambizioso, e che dimostra di esserlo avendo inserito uno dei migliori tecnici in circolazione per la categoria ed un Direttore Sportivo il cui curriculum parla da solo, si rende necessario rinforzare adeguatamente soprattutto il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

A breve il calciomercato apre i battenti e sarà l’occasione per ufficializzare diverse trattative portate avanti da tempo. Servono i gol, in tal senso ne potrebbe assicurare tanti Filippo D’Andrea, pezzo pregiato dell’Audace Cerignola che ha detto sì al Catania e verrà ufficializzato. Con il passare dei giorni i rumors di mercato aumentano e riguardano profili di livello come Gabriele Artistico, che da mesi piace al Catania ed è attualmente svincolato. Nelle ultime ore dal Triveneto è rimbalzato il nome del bomber italo-argentino Facundo Lescano, in forza alla Triestina.

Nei mesi scorsi il Catania ha chiesto al Picerno il centravanti Jacopo Murano e non si esclude un ritorno di fiamma dei rossazzurri. Davide Merola del Pescara è un altro elemento di grande spessore ma le pretese economiche abruzzesi sono elevate, chissà che non si possano ammorbidire nelle prossime settimane. Da Cesena c’è l’ipotesi legata a Simone Corazza, profilo che ben conosce mister Toscano per averlo avuto con sè nelle ultime esperienze professionali. L’attaccante classe 1994 Jacopo Manconi (Modena) è un altro giocatore avente caratteristiche gradite al Catania. Da considerare anche l’idea Alberto Spagnoli, ex Ancona. I nomi nell’agenda di Faggiano sono tanti, ma ricordiamo che c’è una lista da rispettare e bisogna fare una selezione attenta ed oculata, individuando i profili giusti per la composizione del nuovo organico rossazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***