CALCIO CATANESE: beach soccer, Supercoppa alla Domusbet Catania. Vince anche il Catania FC

0
286
foto Catania Beach Soccer

Netta vittoria per 5-1 per la Domusbet Catania che si aggiudica la sua settima Supercoppa piegando la resistenza di Farmaè Viareggio. Il successo conseguito ieri si aggiunge alle prime due gare vinte nella tappa stagionale di Serie A contro Samb e Lamezia. I rossazzurri hanno rimediato allo svantaggio iniziale rispondendo con i gol di Josep jr e Be Martins nel secondo tempo. Tris catanese con Catarino nei primi minuti del terzo tempo, poco dopo Leo Martins accorcia le distanze ma irrobustiscono il vantaggio ancora Josep e Giordani.

Particolare gioia e soddisfazione per il patron Bosco in quella che era la trentesima finale della carriera da presidente. Adesso in palio ci sono la Coppa Campioni (dal 9 al 16 in Portogallo), la Coppa Italia a Messina, le due tappe del campionato e le finali scudetto. “Non mi attendevo questo strapotere fisico e tecnico nella finale col Viareggio. Loro sono i campioni d’Italia ma noi vogliamo vincere lo scudetto visti gli investimenti effettuati puntando anche tanto sul vivaio”, le parole di Bosco.

A proposito di beach soccer, si è chiusa positivamente la prima tappa della poule scudetto per il Catania FC vittorioso contro l’Icierre Lamezia con il risultato finale di 7-5. Balinha consente ai lametini di pareggiare pochi secondi dopo l’1-0 di Eudin. Al 4′ gran gol di Ryan, tre minuti più tardi 2-2 catanese con Del Duca. Al 11′ Ryan porta il Lamezia sul 3-2. Nel corso della seconda frazione Eudin firma il 3-3, Ryan riporta in vantaggio il Lamezia, Axel Damm fa 4-4 e Balinha sigla il 5-4 in favore dei calabresi. Terzo tempo in superiorità numerica per il Catania che pareggia i conti con Eudin, successivamente mette la freccia grazie ai gol di Gean Pietro e Eudin.

La squadra di mister Angelo D’Amico sarà impegnata, successivamente, nella Coppa Italia che si disputerà dal 27 al 30 giugno e poi nelle altre tappe di campionato e Cirò e Lignano a luglio. Alessandro Di Benedetto, general manager del club, parla di “bilancio positivo”. Aggiungendo: “Avremmo voluto tornare a casa a punteggio pieno, ma il poco tempo a disposizione per la preparazione atletica ci ha fatto arrivare a Viareggio con le gambe pesanti. Sono certo che il nostro grande potenziale tecnico riuscirà ad emergere già nei prossimi appuntamenti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***