Il giornalista napoletano Stefano Sica, presente nell’ultima gara stagionale del Catania ad Avellino, ha commentato per Globus Television la sconfitta degli etnei aggiungendo parole di speranza per i rossazzurri in vista della prossima stagione:
“Il Catania ha messo in difficoltà l’Avellino nel primo tempo. Dopo l’intervallo, invece, prendere l’1-1 ad inizio ripresa ha un po’ abbattuto le difese immunitarie del Catania, pagando l’aspetto nervoso e cedendo, poi, sul piano fisico. Vedi giocatori come Tello e Ndoj, autori di un buon primo tempo e in deficit fisico nel secondo. L’atteggiamento diverso dell’Avellino è stato favorito anche dal passaggio alla difesa a tre, utilizzando Sgarbi come quinto e con D’Ausilio che è andato a supportare la doppia punta. Atteggiamento diventato ancora più arrembante quando Russo, che fondamentalmente è un attaccante, ha preso il posto di Liotti”.
“E’ finita l’avventura del Catania nei playoff ma bisogna credere comunque in questa società e proprietà, pensando ad una stagione di rilancio. Ricordiamo le difficoltà incontrate quest’anno da neo promossi, ma anche la vittoria della Coppa Italia ed il fatto di essere arrivato il Catania ad un passo dalle semifinali playoff. Mi auguro di parlare il prossimo anno di un Catania ancora più ambizioso e forte. Prima o poi dovrà recuperare le categorie che merita”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***