Si è concluso il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. In attesa che vengano disputate le gare valevoli per le semifinali, vediamo quali ex calciatori o componenti dello staff tecnico del Catania salutano la competizione.
Il Benevento riesce nell’intento di eliminare dalla competizione la Torres allenata da Alfonso Greco, ex giocatore rossazzurro. Il Catania lo acquistò nel 1992 dopo avere militato nel Cagliari, contribuendo alla promozione in A dei sardi. Da calciatore ha interpretato il ruolo di centrocampista. Cresciuto nella Lazio, alle pendici dell’Etna disputò la stagione 1992-93 in Serie C1, con mister Salvo Bianchetti in panchina, rivelandosi una pedina importante nello scacchiere tattico del Catania.
Saluta i playoff il Padova di vari ex Catania. A cominciare da Simone Russini, che nella sponda rossazzurra della Sicilia si mise in evidenza con gol e assist nella stagione del fallimento del Calcio Catania. Nel 2018/19 il 25enne attaccante Michael Liguori vestì la maglia del Catania in quella che sancì la sua prima esperienza nel calcio professionistico. Poche apparizioni per lui in casacca rossazzurra, lasciando comunque intravedere potenzialità interessanti. Adesso è protagonista con il Padova.
Altro ex Catania in forza al Padova è l’attaccante classe 1996 Mattia Bortolussi. Cresciuto nelle giovanili etnee, una volta lasciata la Sicilia nel 2015 ha spiccato il volo altrove siglando caterve di reti in piazze importanti. Infine, sempre tra le fila del Padova, Adriano Zancopè. L’ex estremo difensore del Catania nel 2000/01 difese in 13 occasioni i pali rossazzurri subendo 18 gol. Da diversi anni lavora nello staff tecnico patavino in qualità di preparatore dei portieri. Curiosità: Zeoli e Zancopè nel 1997 vinsero con la Nazionale italiana le Universiadi disputate in Sicilia, conquistando la medaglia d’oro a Palermo, davanti a 30mila spettatori, contro la Corea del Sud.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***