PLAYOFF: primo turno fase a gironi, gli ex Catania che salutano la competizione

0
2885

Si è concluso il primo turno dei playoff di Serie C relativamente alla fase a gironi. In attesa che vengano disputate le gare valevoli per il turno successivo, vediamo quali ex calciatori o componenti dello staff tecnico del Catania salutano la competizione.

Già finita l’avventura del Gubbio del centrocampista Giacomo Rosaia (rossazzurro nel 2020/21 e 2021/22) e di mister Piero Braglia, che vanta trascorsi da calciatore a Catania negli anni ’80. Ad eliminare gli eugubini è stato il Rimini dell’ex Catania Gabriele Capanni, il quale dopo oltre due mesi di stop causati da un problema muscolare è tornato in pista da marzo. Nello staff riminese, inoltre, è presente l’ex centrocampista degli etnei Domenico Di Cecco, attuale allenatore in seconda. Avanza anche l’Atalanta Under 23 in cui è operativo nella struttura dirigenziale bergamasca l’ex mediano del Catania Fabio Gatti (24 presenze per lui in rossazzurro nel 2002/03 in Serie B). L’Atalanta ha eliminato il Trento allenato da Francesco Baldini, che un buon ricordo ha lasciato ai piedi dell’Etna qualche anno fa insieme con il preparatore atletico Diego Gemignani ed il vice Luciano Mularoni. Milita nel Trento anche l’ex centravanti rossazzurro Leon Sipos, indisponibile da mesi.

A Pontedera non sorridono l’estremo difensore Giuseppe Stancampiano ed il centrocampista palermitano Alessandro Provenzano, entrambi calciatori del Catania un paio d’anni fa mentre gioisce, in quel di Cerignola, l’ex tecnico del Catania Giuseppe Raffaele che ha staccato il pass per il secondo turno dopo il pareggio casalingo riportato contro il Giugliano. Il club campano, pertanto, lascia i playoff e dunque finisce il sogno degli ex rossazzurri Aniello Boccia (tra i protagonisti nell’anno della promozione in C dell’Elefante) e Gladestony (rossazzurro tra il 2016 e 2017).

Prosegue il cammino del Legnago Salus del catanese ex Catania Mario Noce e di un altro difensore con trascorsi ai piedi dell’Etna, il 35enne Carlo Pelagatti. Tra le fila del Lumezzane Simone Pesce aveva dichiarato tempo fa che avrebbe desiderato tanto sfidare il Catania, ma la sua squadra è stata sconfitta proprio dal Legnago. Pesce, inoltre, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato all’età di quasi 42 anni. Ko pesante per la Pro Vercelli di Orazio Pannitteri, cresciuto nelle giovanili del Catania, sul campo della Giana Erminio.

Al Taranto di Gianmarco Papaserio, Mirko Miceli (entrambi ex Catania Primavera) e Riccardo Ladinetti (in prestito dal club etneo) basta lo 0-0 allo “Iacovone” per superare l’ostacolo Latina (nello staff nerazzurro figura il collaboratore tecnico Andrea Esposito, ex difensore rossazzurro). Soddisfazione, infine, per l’AZ Picerno degli ex Catania Alessandro Albertini e Tommaso Ceccarelli, vittoriosi per 2-0 al cospetto del Crotone di Niccolò Zanellato, centrocampista ceduto in prestito dal Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***