Il commento social dei Liotrizzati, gruppo di sostenitori rossazzurri della Curva Sud dello stadio “Angelo Massimino”, dopo la vittoriosa gara d’andata del secondo turno nazionale dei playoff del Catania contro l’Avellino:
“Una cornice di pubblico splendida, un nastro rossazzurro che abbracciava tutto lo stadio li ha accolti, e loro hanno impresso alla partita la voglia che da loro ci si aspettava ad un match che andava giocato senza timori. Partita che è stata guidata con più compattezza e densità in mezzo al campo, con la difesa che ha concesso ancora meno e con le punte che dialogavano bene servendosi vicendevolmente”.
“Avellino davvero poco pericoloso nelle azioni, nonostante la quantità di sortite e l’apprezzabile palleggio. Noi più concreti e spartani, ma alla lunga la sostanza ha portato i suoi frutti, con Cianci che riceve palla, difende bene e scarica forte oltre le spalle del portiere ospite. Apprezzabile anche il movimento di Di Carmine che porta via l’uomo e libera ancora meglio la visuale per il tiro del compagno”.
“Ma adesso viene il difficile, non che vincere ieri sia stata una passeggiata, ma perché bisogna mantenere la stessa tensione mentale e soprattutto fisica, contro un avversario che presumibilmente si lancerà all’arma bianca per sbloccare subito la partita per poi cercare di farla sua. Lì noi dovremo essere bravi a non rinunciare al gioco, mantenere solidità e provare a spingere negli spazi che eventualmente si apriranno, cercando di essere quanto più cinici possibile. Step by step, e comu finisci si cunta”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***