Tifosi sfegatati del Catania, tentiamo di commentare le vicende rossazzurre con liscìa”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, parlano così dello 0-1 maturato sabato sera contro l’Atalanta Under 23 anche attraverso l’uso del dialetto catanese:
“Ooohhh finalmente una buona sconfitta; nel corso del campionato la squadra è stata ampiamente abituata a perdere 1-0 e così è stato, e così è bastato. Partita di sofferenza sin dal primo minuto, e c’è da rendere merito ai ragazzi dell’Atalanta, indemoniati, assatanati e che hanno corso come i pazzi dal primo all’ultimo minuto. Sarà che hanno preso il Gatorade (o Gasparade) che prende anche la prima squadra, fatto sta ca non si putevano tenere”.
“Complimenti a loro e complimenti a noi che abbiamo retto l’urto dei carusiddi terribili sapendo soffrire e con un’attenzione che è mancata in tutto il campionato e che sta sbummicando ora. A proteggere ancora di più il Fortino santo Jacopo Furlan che ha abbassato la saracinesca per 90 minuti senza manco uno scricchiolio, una saracinesca degna del miglior Turi dell’olio”.
“In attacco potevamo fare molto di più invece di mburugghiarini i peri, ma facciamo che ci siamo conservati i gol per le prossime….Con fatica, ammuttuni e ruzzuluni, passiamo, andiamo ai quarti, con Zeoli che prima ha attraccato la nave in porto e ora è salpato verso una meta quasi utopica. A viremu. Fozza CATANIA sempre, comunque ed in ogni situazione!”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***