LA SICILIA: “Quaini centrale difensivo assicura grande equilibrio”

0
732
foto Catania FC

“Una crescita graduale nello spazio di quasi 3mila minuti. La stagione di Alessandro Quaini è cambiata in quel lasso di tempo nel quale è stato utilizzato dai tre allenatori che hanno guidato, a turno, il Catania”, riporta La Sicilia. Quaini ha interpretato finora sia il ruolo di centrocampista centrale che di perno della difesa, venendo impiegato specialmente in mezzo al campo sia da Tabbiani che da Lucarelli. Zeoli, invece, lo considera centrale di una linea a tre.

“Quando Tabbiani è stato allontanato, si era anche pensato che Quaini potesse seguirlo di nuovo al Fiorenzuola. Invece il calciatore è rimasto in rossazzurro. «Una grande piazza che ti dà tanto e che giustamente chiede il massimo. Per me è un’occasione importantissima», aveva sempre spiegato Quaini. Dubbi non ne ha avuti nemmeno il club, disposto a risparmiarselo dopo la rivoluzione che ha portato via 13 giocatori per altrettante novità”, si legge.

Quaini si è messo in evidenza e, nelle ultime gare dei playoff, “ha neutralizzato l’incubo Cisse dell’Atalanta U23”, l’altro giorno al ‘Massimino’ “ha messo la museruola a Patierno, 20 gol in questa stagione. Diagonali di rientro, posizione sempre corretta, il gioco di testa efficace sugli anticipi. Anche portare palla, visto che da mediano non ha fatto cose eccezionali ma nemmeno disastri”, evidenzia il quotidiano.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***