“La scelta dei centrocampisti sarà la chiave degli spareggi per il Catania. A parte il ruolo strategico in mezzo al campo, la squadra allenata da Zeoli deve preparare l’appuntamento del 14 maggio con molte incognite dovute a infortuni e allo stato di forma di alcuni giocatori”, riporta La Sicilia. “Le certezze in mediana sono state poche”, si legge. “Ma, per distacco, un corridore come Zammarini ha offerto prestazioni quasi sempre costanti” con impegno, quantità e qualità. Negli spareggi “il suo cambio di passo potrebbe incidere parecchio”.
C’è spazio anche per la mossa di Zeoli di adattare Cicerelli a mezzala. “Contro il Benevento ha brillato spendendosi al massimo. Il Catania sta provando di tutto e di più, anche questa soluzione”, evidenzia il quotidiano. E’ stato impiegato sempre in campionato, da quando ha fatto ritorno a Catania, il ghanese Nana Welbeck che “se in piena forma, potrebbe incidere specie in fase di non possesso”.
Le incognite, invece, sono tante. “A cominciare da Sturaro, “costretto spesso in panca o in tribuna per gli acciacchi”. Ndoj “ha un potenziale tecnico e di forza assoluti, ma è fuori forma e per ora è una delusione”. Andres Tello “è arrivato qui neanche fosse il nuovo fenomeno paranormale: 7 apparizioni consecutive, poi tra infortuni, squalifiche al limite del credibile (perchè non ci si può fare espellere dalla panchina) è sparito dai radar”. Zeoli lo ha rimesso dentro e “dicono che si stia allenando anche bene”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***