“Lo spettacolo del Massimino diventa quello di una città intera. L’effetto coreografico ha fatto il giro d’Italia. L’ammirazione per il modo di sostenere di quasi 19mila spettatori si è rinnovata”, riporta La Sicilia. “Il Catania ha coinvolto tutti gli strati sociali”, ovunque in città si parla dei playoff e del “sostegno di un pubblico che trascina oltre ogni limite”.
Tanti ex giocatori hanno commentato la vittoria di martedì sera contro l’Avellino. “Tutti entusiasti per la prova d’orgoglio di una squadra che avrà dei limiti, ma che dà filo da torcere a chi si è piazzato molto meglio nella classifica della stagione regolare: da Ciccio Pannitteri a Emanuele Pecorino. Tutti allo stadio, compreso l’inossidabile Angelo Busetta, allenatore della promozione in C2 del Catania di Massimino nel 1995”. Lo stesso Riccardo Gaucci “resta sintonizzato con Catania”.
“Qualche Vip arrivato da fuori s’è fatto coinvolgere nel clima di grande euforia che cresce. Tutti a sostegno. Come la conduttrice tv Adriana Volpe, ospite dell’imprenditore Claudio Luca a Bronte, città del pistacchio: «Forza Catania» ha azzardato in un video che ha fatto il giro dei social”. Anche il presidente Rosario Pelligra, da Melbourne, ha gioito per questo successo rinnovando l’appello ai tifosi: «Restiamo uniti sempre, io ho fiducia». “Pelligra non sarà ad Avellino per impegni di lavoro, ma c’è da scommettere che in caso di qualificazione farà di tutto per tornare allo stadio per stare più vicino alla squadra”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***